Lettori fissi

lunedì 20 gennaio 2014

Sigep Rimini

Il post di oggi voglio dedicarlo a Rimini, alla giornata passata alla fiera Sigep e all' Hotel Bel Sogno dove noi andiamo ormai da anni.
 
Qui sono con Francesco Favorito, che io seguo sempre su sky, persona gentilissima al quale ho chiesto alcune cosine sulla lievitazione e un consiglio sull'impastatrice.

Ecco Luca Montersino che ci spiega i segreti della lievitazione naturale, ben 36 ore, e il risultato lo abbiamo assaggiato con un sofficissimo croissant, il migliore che ho mangiato.

Ecco la star, Buddy Valastro il boss delle torte.

Ecco pronta una bella presentazione per la Pasqua.

Un particolare della torta dedicata a Leonardo da Vinci.

Questa bella tavola è opera di un pasticcere di Agrigento.

Questa torta è fantastica nei minimi particolari.

Macchina, ditale, filo ecc tutto in buonissimo cioccolato.

Altri 2 cuochi sky che ci spiegano il funzionamento di forno e abbattitore professionali, mi è venuta voglia di mettere su un ristorante e di acquistare queste meraviglie!!!
 
E adesso guardate che mi sono portata a casa!!!
 All'Hotel Bel Sogno i proprietari ci fanno sempre trovare della spianata per colazione e questo pezzo era in più per il viaggio.
Franco Metalli non poteva farmi tornare a casa senza il dolce, che i figli hanno molto apprezzato.

Mentre questi limoni li ha portati dalla sicilia Luca, il figlio dei proprietari, e vista la mia mania di mettere limoni ovunque il sig Franco ha pensato di farmi un omaggio.
 
Che posso dire, un weekend fantastico in fiera e super coccolati in Hotel dai fantastici proprietari Carla e Franco Metalli, grazie di tutto ci vediamo presto.
 

1 commento:

  1. Che bella questa fiera avrei voluto esserci anch'io sai che risate .
    Sei dolcissima un abbraccio Lulu'

    RispondiElimina